Lavaggio e pulizia di vetrate


Ci occupiamo della pulizia di ogni tipo di superficie in vetro indipendentemente dalla sua dimensione (anche molto grandi), con impalcature e piattaforme aeree.

Normalmente, le vetrate grandi o piccole che siano, quando sono pulite danno una particolare soddisfazione, quasi che la trasparenza che trasmettono si riverberi anche sugli ambienti che illuminano: case-uffici-negozi…, è il primo impatto su qualsiasi ambiente in cui sono presenti.

Purtroppo in Italia questa cura dell’immagine, della sensazione di ordine e di bello da vedere è quasi inesistente, fateci caso muovendovi in città o nelle zone industriali: le vetrate ci sono, ma parecchie dalla posa in poi non hanno mai visto un lavaggio da parte di una Impresa, accumulando così smog, calcare, macchie ecc… Questo parlando del privato. Naturalmente molto ha contribuito in questa spirale la difficoltà economica di questi anni.

Il primo commento quando si va come Impresa a proporsi alle Ditte con vetrate è sempre la stessa: Si può vivere anche con i vetri sporchi, abbiamo spese più importanti da fare. Vero, ma si potrebbe vivere meglio con la sensazione di pulizia e ordine, considerando poi che più passa il tempo più è difficile intervenire sullo sporco che continua ad accumularsi.

Nel Settore Pubblico è anche peggio, considerando gli Appalti sempre ad offerta minima, basta recarsi in qualsiasi struttura pubblica per vedere che al peggio non c’è limite. Sicuramente il lavaggio/pulizia dei vetri è un costo, anche in ragione dei materiali usati e delle attrezzature (scale-trabattelli-impalcature-piattaforme aeree .. ).

Noi come SIRIO CLEAN, siamo in grado di eseguire un servizio completo, grazie all’uso delle piattaforme aeree avendo conseguito il patentino per l’uso delle medesime.

Pulizie di fondo


Ci occupiamo delle pulizie di fondo di pavimenti industriali con trattamenti antipolvere e sigillanti. Inoltre attuiamo un procedimento per la cristallizzazione di superfici come marmi e cementi.

Per pulizie di fondo di pavimenti si intendono quelle operazioni che di solito si fanno al di fuori delle normali pulizie, e qui si usano prodotti-macchine-tecniche per togliere sporchi particolari (oli- morchie-colore –malta- cemento … ), asportando dalle superfici di varia composizione (cemento-pietra-marmo-pvc-gomma- linoleum … ) tutto quanto si può.

Non tutte le Imprese di Pulizia sono in grado di eseguire queste operazioni, in quanto bisogna conoscere a fondo tutte le problematiche che comporta questa varietà di combinazioni.

Di solito questi interventi si fanno su capannoni nuovi e si applicano dei protettivi (antipolvere o sigillanti), oppure nei capannoni usati che cambiano tipo di destinazione d’uso; in questo caso oltre ai trattamenti come sopra prima bisogna togliere lo sporco esistente, e qui nascono i problemi e di solito ci si ferma ad un compromesso tra la pulizia possibile e quella desiderata.

Noi, come SIRIO CLEAN, siamo in grado di eseguire tutte queste operazioni, siamo dotati di tutti i macchinari necessari e usiamo i prodotti delle migliori Marche sul mercato (KEMIKA-KITER-GEAL-3M … ).

Pulizie di cantieri, fabbricati e capannoni


Ci occupiamo della pulizia di cantieri , di fabbricati e di capannoni, con certificazioni P.O.S ed eventuale smaltimento rifiuti.

Quando nei cantieri nuovi o nelle ristrutturazioni di case-capannoni-uffici-costruzioni in genere, hanno finito tutti gli operatori (muratori- idraulici- elettricisti-pittori … ) resta di solito un macello di rifiuti (legno-carta-plastica-cavi. .. ), e prima di allestire i locali per l’uso cui sono destinati, interveniamo noi Imprese e puliamo tutte le superfici (vetri-piastrelle-pareti-pavimenti…), se il materiale di scarto è poco viene smaltito dopo la separazione per tipo con la normale spazzatura; e nei cantieri si opera con il POS (PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA) che detta tutti gli accorgimenti (calzature antinfortunistiche-stivali -mascherine-occhiali-guanti..) e le attrezzature (scale-impalcature-imbragature a norma) da usare per gli operatori per fare in modo di ridurre al minimo gli infortuni e gli incidenti sui cantieri.

Nel caso si debba intervenire, come Imprese, in cantieri non ancora terminati e quindi con presenza di altri al lavoro, si deve operare con il DUVRI (DOCUMENTO UNICO VALUTAZIONE RISCHIO DI INTERFERENZA), dove vanno pianificati tutti gli interventi di pulizia con il responsabile di cantiere, al fine di assicurare per tutti il massimo della sicurezza.

Noi come SIRIO CLEAN, siamo in grado di operare con entrambe le metodologie ed inoltre in caso di cantieri di grandi dimensioni, dove ci sono grandi quantità di materiali da smaltire siamo in contatto con Società di noleggio dei container per lo smaltimento dei materiali da eliminare.

Pulizie di banchi frigo e cucine


Ci occupiamo della pulizia dei banchi frigo e cucine con generatore di vapore e prodotti sanificanti.

Normalmente, nella distribuzione alimentare i tempi per la manutenzione degli impianti (frigoriferi-caldaistici-compressori-scaffalature espositive … ) è ridotto al minimo per evidenti motivi, per la catena del freddo per gli alimenti e per gli orari di apertura dei punti vendita.

In questi casi si pianificano con i responsabili della distribuzione gli orari e giorni, e bisogna considerare che non deve entrare acqua nella parte elettrica di tutte queste attrezzature e bisogna sgrassare e sanificare tutte le superfici a contatto con gli alimenti, per questo il vapore industriale e i prodotti specifici consentono di ridurre al minimo i tempi di fermo avendo il massimo della resa sui materiali. Stesso discorso per le cucine, dove l’accumulo di grassi sulle superfici è il problema principale e dove il vapore è ancora più necessario.

Noi come SIRIO CLEAN disponiamo di due generatori di vapore, con potenze diverse , ma la stessa qualità di vapore e usiamo i prodotti delle migliori Marche sul mercato (HOOVER-KITER-IGENA … ).

Pulizie di grandi aree di vendita


Ci occupiamo della pulizia di grandi aree di vendita come magazzini, negozi di abbigliamento e supermercati.

In accordo con i responsabili commerciali, nei giorni o pause di chiusura alle vendite possiamo intervenire con attrezzature per aspirare polveri, deragnare soffitti e retro scaffalature, le sezioni dei pavimenti che di solito non si fanno ed eventualmente lavare le vetrate o pulire gli esterni, sempre comunque valutando le esigenze del committente e la tempistica di intervento.

Diserbi


Ci occupiamo del diserbo di aree marginali, fossati cortili e simili…

Cos'è il diserbo?

Il diserbo o, più in generale, il controllo delle piante infestanti, è la pratica che mira alla loro eliminazione o contenimento, allo scopo di ridurne la competizione o il danno nei confronti di coltivazioni, animali al pascolo, aree verdi, manufatti o infrastrutture create dall’uomo.

Altri Servizi


Ci occupiamo del lavaggio completo di cappottine esterne di qualsiasi dimensione e per qualsiasi tipo di abitazione o edificio, utilizzando metodi professionali e strumentazione avanzata.